Everything about Avvocato esperto in camorra
Everything about Avvocato esperto in camorra
Blog Article
Ieri è stato barbaramente ucciso more info Esposito Ferraioli Antonio, un compagno operaio dell’appalto mensa Fatme. Questo infame delitto giunge a culmine di una serie di minacce e intimidazioni contro i lavoratori.
32Sono le ultime vicende della sua carriera criminale. A febbraio del 1979 viene arrestato. Con il trasferimento in carcere, Serra si rende conto di essere esposto nei confronti della NCO, che ha un controllo capillare nelle carceri. Nel 1982 si trova nel supercarcere di Ascoli Piceno. Ha avuto modo intanto di rilasciare un’intervista mentre, grazie a un permesso, partecipa ai funerali di un parente47.
Lima Salvo e di incaricare il parlamentare di contattare il nostro comune amico, al quale dovevano essere altresì portati i saluti di Riina, perché si interessasse dell’andamento del maxiprocesso. […] Il Salvo disse che avrebbe provveduto, ma io non ne seppi più nulla”[21].
"estremamente generico e privo di riscontri validi" il presunto incontro avvenuto nel 1970 tra Andreotti e il noto esponente mafioso Frank Coppola;
In quegli istanti viene raggiunto alla schiena da un colpo di lupara che gli provoca la morte90. Sulla vicenda, tuttavia, non si aprirà mai una fase processuale, con le indagini a carico dei presunti mandanti che si areneranno più volte per insufficienza di demonstrate: secondo le dichiarazioni di un collaboratore di giustizia, cadute in fase investigativa, a ordinare la morte del Ferraioli sarebbero stati Aldo Mancino e Giuseppe De Vivo, titolari della cooperativa che gestiva la mensa alla Fatme91.
**** che sono presenti in ogni comune e sono formate da famiglie che prevedono un vero e proprio rito per entrarne a significantly parte.
Ma, precisamente, altri owing cosa? La mancata definizione è sintomatica della poca consapevolezza della stampa locale sul fenomeno camorristico. Così chi spara è semplicemente un «
Ciò che interessa a queste organizzazioni criminali è il potere economico, soldi illeciti che riescono a ottenere facilmente grazie: al traffico di armi, di uomini, di droga; di rifiuti speciali, merci contraffatte, all’usura; agli affari con i politici for every ottenere favori in cambio di voti (appalti pubblici truccati, riciclaggio di denaro sporco nell’edilizia…); al “pizzo o racket” una sorta di “tassa illegale” che i mafiosi chiedono ai commercianti in cambio di protezione (chinon paga rischia di vedersi incendiato il proprio negozio o di essere ucciso).
Quando l'uomo entra, lo colpisce alla testa. La vittima cade a terra, l'aggressore continua a colpire. Una, owing volte. Lo uccide. Poi gli prende i documenti, gli sfila la pistola dalla cintura e porta by using i soldi dalla tasca. Avvolge il cadavere in lenzuolo, insieme al tassista lo caricano in macchina. Si dirigono sulla spiaggia dove, qualche ora prima, avevano già scavato una buca. Buttano giù il corpo senza vita e coprono la fossa con la sabbia e il terreno. Prima di lasciare il Brasile, l'assassino telefona in Italia, a Casal di Principe: "E' tutto fatto, Antonio Bardellino è morto".
nel settore dell’elettronica. In veste di delegato della CGIL, Ferraioli si batteva for every migliorare la qualità delle forniture di cibo. In particolare, denunciava la scarsa qualità delle carni, probabilmente frutto di una truffa ai danni della Comunità Europea messa in atto dalla camorra e da alcuni amministratori comunali.
Non scompaiono tuttavia definizioni semplicistiche: Bonaventura Monti, protagonista della sparatoria del1972, è un «pericoloso pregiudicato»77; i
il solerte attivarsi dei mafiosi for every soddisfare, ricorrendo ai loro metodi, talora anche cruenti, possibili esigenze – di per sé, non sempre di contenuto illecito – dell’imputato o di amici del medesimo;
un impegno istituzionale di Giulio Andreotti contro Cosa Nostra a partire dalla seconda metà degli anni ‘eighty, espressosi: nell'attività svolta for every ottenere l’estradizione (1984) di Tommaso Buscetta dal Brasile; nell’impegno profuso for every l'approvazione del d.
Essa è una comunità che non si è fatta mancare niente for every interessare la cronaca nazionale e che si affianca a Casal di Principe, Corleone, Platì, Africo nel lungo elenco di comunità meridionali caratterizzate da una forte presenza della criminalità di tipo mafioso e camorristico2.
Report this page